lunedì 17 marzo 2008

AVANTI ELEZIONI

Ecco, anzi rieccoci. Il pesce d'aprile di quest'anno sono delle belle elzioni nazionali, questa volta a dispetto di tutti gli scettici, sono elezioni a portata di elettore. Abbiamo l'arca di Noè dei candidati delle piu svariate razze e colori; abbiamo il politico di professionne cosi come l'operaio, abbiamo il sindacalista e l'avvocato, l'attrice e il professore, il precario e il ministro trelavori, abbiamo la centralinista e la nobile, abbiamo il condannato e il sospettato d'innocenza, abbiamo il perseguitato e lo sportivo, abbiamo l'Italia intera.
Che peccato però che non abbiamo l'Onorevole Mastella che tra tutti i ben pensanti forse è l'unico che poco tempo fa ha detto una cosa giusta: non credano gli Italiani di essere meglio della classe politica che li rappresenta. Il mio voto glielo avrei certamente dato perchè dopo trenta anni di vita vissuta mi sembra l'unica affermazione politica che più si avvicina alla realtà del nostro paese.
Le promesse e le nuove idee, i volti nuovi e le speranze di cambiamento, meno disuguaglianza, meno povertà, meno delinquenza e più giustizia....per me hanno meno valore dei cartoni animati....e adesso candidate Walt Disney.....

Nessun commento: